Il tè verde al gelsomino nella cucina giapponese e orientale

tè verde

Il tè verde al gelsomino è una bevanda immancabile per accompagnare le specialità della cucina dell’estremo oriente, soprattutto giapponese e cinese, grazie al gusto delicato e molto fresco, che si abbina facilmente alle preparazioni gastronomiche tipiche di questi paesi.

Inoltre, le proprietà salutari del tè verde, rendono questa bevanda ideale in ogni momento della giornata, per una pausa rilassante ma anche per dissetarsi e, al contempo, godere dei benefici effetti di un prezioso prodotto.

In sostanza, il tè verde al gelsomino è costituito da foglie di tè verde essiccate alle quali vengono mescolati i boccioli dei fiori di gelsomino, dall’inconfondibile aroma, intenso e persistente.

La procedura è abbastanza complessa, considerando che i boccioli devono essere molto freschi e raccolti nelle ore notturne, quando l’aroma è più forte, e la miscela di tè e fiori deve essere sottoposta a diversi cicli di essiccazione.

Nel nostro store, dedicato alla vendita di tè e tisane a Torino e alla distribuzione di prodotti solubili, dal caffè, all’orzo, alla cioccolata, disponiamo di tè verde al gelsomino della migliore qualità, confezionato in filtri piramidali.

Bastano pochi minuti di infusione per gustare tutta la fragranza dei boccioli di gelsomino uniti al caratteristico gusto del tè verde naturale.

Le virtù salutari del tè verde al gelsomino

L’azione combinata del tè verde, ricco di sostanze antiossidanti, con l’aromaterapia del gelsomino, comporta una serie di effetti benefici per la salute di tutto l’organismo.

Il tè verde naturale è noto per le sue proprietà antiossidanti, utili quindi a contrastare i fenomeni di invecchiamento e di ossidazione delle cellule. Questa azione permette quindi di ottenere come risultato una pelle più fresca e vitale, un decremento del colesterolo e, in generale, una sensazione di benessere e di energia.

Assumere regolarmente il tè verde significa godere di un’azione disintossicante e di un miglioramento delle funzioni digestive, soprattutto se la bevanda viene consumata durante i pasti.

Il tè verde svolge inoltre una leggera azione stimolante ed energizzante, senza comunque raggiungere i livelli del caffè, ed è per questo raccomandato a chi studia o svolge un lavoro intellettuale.

Le doti antibatteriche del gelsomino potenziano ulteriormente i benefici del tè verde, e rendono questa gradevole bevanda perfetta in tutti i momenti della giornata, per dissetarsi e al contempo proteggere la propria salute con un prodotto naturale.