Tisana post trattamento benessere: quali benefici offre?

tisana post trattamento

La tisana post trattamento benessere viene proposta nelle Spa e nei centri wellness al termine di una seduta di massaggio, sauna, idroterapia o qualsiasi altro trattamento estetico o salutare.

Si tratta di un coinvolgente momento di relax che, oltre a prolungare il piacere del trattamento al quale ci si è appena sottoposti, offre un ulteriore beneficio dovuto ai principii attivi contenuti nella tisana.

Tisane e infusi rappresentano un rimedio naturale molto antico e, se preparati esclusivamente con elementi naturali, aiutano a ritrovare l’armonia psicofisica e proteggono la salute, oltre a trasmettere una piacevole sensazione di benessere.

La nostra azienda è specializzata nella distribuzione e vendita di tè e tisane a Torino: offriamo un vasto assortimento di infusi, classici e aromatizzati, oltre a caffè solubile, cioccolata, cappuccino istantaneo e tanti altri prodotti, acquistabili anche in grandi quantità.

Quali sono le tisane ideali come post trattamento benessere

Le bevande che si offrono normalmente nelle Spa come tisana post trattamento benessere sono principalmente depurative e rilassanti.

Le tisane detox offrono un eccellente effetto drenante e diuretico, aiutano a depurare l’organismo da scorie e impurità e combattono gli effetti dannosi di un’alimentazione squilibrata e non corretta. Le piante più adatte a tale effetto sono la betulla, il finocchio, il tarassaco, l’ortica e il carciofo.

Le tisane rilassanti infondono un senso di distensione generale, favoriscono il riposo e contrastano i disagi dovuti all’ansia. Le principali piante che svolgono questo effetto sono la camomilla, la melissa, il biancospino, la valeriana e la passiflora.

Un’altra gustosa bevanda che viene spesso offerta dopo un trattamento benessere è il tè, di solito si predilige il tè verde naturale, i tè fermentati e gli aromatizzati agli agrumi o al gelsomino.

Nel nostro store si trova un vasto assortimento di tè della migliore qualità, dai classici in bustina monodose tradizionale, ai tè biologici, naturali, allo zenzero o alla frutta, confezionati nei filtri piramidali.

Come preparare a gustare una tisana rilassante

Le tisane già pronte in bustina sono molto pratiche, non necessitano di dosaggi e si preparano rapidamente.

La quantità è perfetta per preparare una tazza di tisana, con acqua appena bollente, lasciando la bustina tre o quattro minuti in infusione per attivare i principii attivi e aromatici contenuti nel preparato.