Cappuccino solubile: praticità, rapidità e gusto delizioso

cappuccino solubile

Il cappuccino solubile è considerato oggi un’alternativa molto piacevole, sicuramente gustosa ma soprattutto rapida da preparare e molto pratica, al rito quotidiano del cappuccino tradizionale consumato al bar e preparato con caffè espresso e schiuma di latte.

Lo scarso tempo a disposizione, i bar spesso molto affollati che costringono a lunghe code e il desiderio di fare colazione con tranquillità, hanno contribuito a diffondere l’abitudine di ricorrere al cappuccino solubile, e a renderlo la soluzione ideale non solo in campeggio e in vacanza, ma anche come consuetudine di ogni giorno.

Anche nel nostro store online, specializzato nella vendita di tè e infusi a Torino, è possibile trovare, oltre a tisane naturali, caffè d’orzo solubile, cioccolata istantanea e caffè solubile, un ottimo cappuccino istantaneo, pronto in pochissimi istanti.

Scopriamo i vantaggi del cappuccino solubile

Il vantaggio principale del cappuccino solubile è naturalmente la praticità: basta disporre di un po’ di acqua bollente per avere subito pronto un cappuccino perfetto, profumato e ricco di schiuma soffice.

Questa caratteristica lo rende adatto da utilizzare in gita, in campeggio, in ufficio, ma anche in casa, per non essere costretti a perdere troppo tempo né obbligati a dotarsi di tutto l’occorrente per la preparazione di un cappuccino tradizionale. Evitare di preparare il caffè, di scaldare il latte, di produrre la schiuma e di mescolare i due ingredienti è sicuramente un risparmio di tempo e un vantaggio anche economico.

Le varianti del cappuccino istantaneo

Tuttavia, non è solo per la comodità che l’uso del cappuccino solubile si è diffuso così tanto: oggi questo prodotto viene proposto in tante varianti gradevoli e ricche di gusto e costituisce una vera e propria alternativa a quella che è la versione classica.

Il mercato offre la possibilità di gustare un cappuccino istantaneo tradizionale o decaffeinato, oppure un cappuccino d’orzo per chi preferisce evitare di eccedere con il caffè, o ancora una delle prelibate versioni arricchite con cacao e vaniglia.

Oltre al cappuccino al ginseng, perfetto per iniziare la giornata con energia, i vegetariani e i vegani hanno a disposizione le versioni con latte di soia, e chi deve controllare le calorie trova facilmente il cappuccino con dolcificante ipocalorico o senza zucchero.

Anche i problemi di intolleranza al lattosio possono essere facilmente risolti con il cappuccino solubile preparato con latte privato di questo zucchero, evitando fastidiosi disturbi di digestione.

Consigliamo l’uso del cappuccino solubile in qualsiasi momento della giornata, soprattutto in ufficio e ovunque non ci sia la possibilità di avere a disposizione il latte fresco.