Produzione

In questo articolo noi di Darmar vogliamo parlarvi di una importante azienda che si occupa della preparazione e del confezionamento di prodotti per uso alimentare e che nello specifico si spende nella produzione di infusi e dolcificanti da tavola con marchio del distributore. Quindi se vuoi saperne di più, ti invitiamo a rimanere su questo articolo!

La prima che devi assolutamente sapere è che sono più di 900.000 milioni le tazze di infusione e solubili che vengono consumate ogni anno nel mondo. Ma non solo: devi anche sapere che vengono tutte accompagnate dall’inseparabile bustina di zucchero o di dolcificante!

Quindi in tal senso Azaconsa, per riuscire ad assorbire parte di questa gigantesca domanda, produce e distribuisce più di un miliardo di bustine singole ogni anno; si tratta quindi di numeri davvero importanti e questo perché tutti i grandi alberghi, ristoranti e aziende del mondo offrono sempre ai loro clienti diversi tipi di infusi per allietare i tempi di attesa. Devi sapere che Azaconsa è stata fondata nel 1870 e le sue origini risalgono all’antica attività legata al commercio di zafferano e condimenti. Ma la cosa più sorprendente è che da ben tre generazioni è gestita dalla stessa famiglia che l’ha fondata! Ed è proprio grazie ai membri e ai discendenti delle famiglie fondatrici, che viene diretta secondo i più elevati standard di qualità e buon servizio.

In tutti i suoi anni di esperienza, infatti, Azaconsa si è specializzata per offrire questo servizio nel modo più veloce, efficace e conveniente, con l’unico obiettivo di riuscire a fornire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti a marchio proprietario. Nelle zone industriali di Novelda, nel sud della Comunità Valenciana, gli impianti di Azaconsa sono in grado di processare da 4 a 5 milioni di dosi al giorno. Per riuscire a fare tutto questo, la materia prima arriva dal porto internazionale di Alicante dopo aver fatto un lungo viaggio dalla sua zona di coltivazione verso luoghi diversi e lontani del pianeta.

Gli enormi sacchi di materia prima vengono scaricati dal personale dell’azienda per iniziare la fase di lavorazione e confezionamento e solo successivamente, all’interno degli uffici, vengono gestiti gli ordini provenienti da tutto il mondo. Infine, dulcis in fundo, bisogna sapere che tutti i prodotti Azaconsa sono personalizzabili con il vostro design, il tipo di prodotto, l’imballaggio, e così via e solo quando tutte le operazioni vengono ultimate l’ordine è pronto per essere trasmesso agli operatori. Non è favoloso tutto questo? Noi di Darmar crediamo proprio di si!