Darmar: una lunga storia di passione (e di infusi)

Nel 1949 il nostro Paese cominciava ad affacciare lo sguardo oltre i propri confini (aderendo alla NATO) e a lasciarsi alle spalle le restrizioni della guerra (risale a quell’anno l’abolizione del razionamento di pane e pasta). In poche parole, stavamo meglio. E, forse, era quello il momento giusto per introdurre sul mercato una bevanda “esotica”, sfidando il reame del caffè, da sempre bevanda simbolo dell’italianità. 

A lanciare questa sfida fu proprio Darmar: nel ‘49 comincia ad importare il tè e a portare infusi delicati e profumati sulle tavole dei nostri nonni e genitori. Da avventura d’oltremanica, il tè diventa quotidianità – oltre che valida alternativa per le persone intolleranti al lattosio. In questo settore sono poche le aziende a poter vantare radici profonde

Piano piano Darmar cresce, insieme all’Italia, e nel 1977 si trasforma in un punto di riferimento per torrefazioni, grande distribuzione nazionale e canale HORECA

Oggi offre un’ampia gamma di prodotti: tè, tisane, dolcificanti e affini riempiono bar, ristoranti, hotel, scaffali dei supermercati e dispense di ogni tipo – anche quelle più creative, visto che Darmar si occupa anche di personalizzazione della grafica e delle confezioni per i clienti più esigenti. 

Miscele classiche, infusi esotici, biologici, certificati: Darmar offre una qualità senza compromessi, avvalendosi di materie prime selezionate e testate in laboratori interni. Dal tè nero al matcha giapponese: ogni foglia racconta una storia fatta di viaggi, sapori, sensazioni. 

Darmar offre un servizio di customizzazione totale: tutte le bustine, in formato standard o a piramide, possono trasformarsi in un’edizione limitata a marchio del cliente. Grafica e confezionamento vengono personalizzate grazie all’intervento di un team di esperti pronto a guidare il cliente nella scelta della miscela, del packaging e delle grammature. 

Ma cosa offre Darmar al cliente? 

Tè e infusi, tisane e camomille, dolcificanti di vario tipo, hot drink (preparati per cioccolata calda, cialde di orzo tostato e caffè solubile), accessori appartenenti al settore del tè (come teiere, vassoi ed espositori da banco) e confezioni regalo. 

A chi si rivolge Darmar? 

Alla grande distribuzione, ai negozi specializzati, ai grossisti alimentari, a torrefazioni e caffetterie, al circuito HORECA e ai pubblici esercizi. E a chiunque desideri collaborare con noi o usufruire del servizio di personalizzazione per qualsiasi tipo di evento. 

Il tuo tè, la nostra missione

Da quasi ottant’anni Darmar miscela storia e innovazione per permetterti di versare in tazza infusi profumati, biologici e deliziosi. 

Se è questo quello che cerchi per il tuo business e i tuoi clienti, saremo felici di aiutarti. Contattaci per avere maggiori informazioni, o visita il nostro e-commerce per dare un’occhiata ai prodotti disponibili.