Caffè solubile: la bevanda perfetta per le strutture alberghiere

Il caffè solubile è noto anche come caffè istantaneo. È un’ottima alternativa al caffè tradizionale e inoltre ha degli effetti più positivi, perché contiene una quantità di caffeina minore.

Di solito, è maggiormente consumato in Gran Bretagna e in Germania. Se avete una struttura alberghiera e siete abituati a offrire ospitalità agli stranieri, il caffè solubile sarà particolarmente apprezzato!

Rispetto al caffè espresso, inoltre, ha una preparazione davvero semplice.

Caffè solubile per alberghi: un’ottima soluzione

L’invenzione del caffè solubile si deve a un francese, Alphonse Allais, nel 1881. Si può aggiungere la miscela di caffè all’acqua, al latte (soia, vegetale, riso). Alcune persone lo utilizzano come rinfrescante durante l’estate.

Una domanda diffusa quando parliamo del caffè solubile è se fa male. La risposta è assolutamente no, almeno se lo beviamo in misura normale. Dopotutto, anche il caffè espresso ha le sue controindicazioni.

Esistono numerose miscele di questa tipologia di caffè. Ogni miscela ha un aroma e un sapore ben preciso, che ben si coniugano con un’ottima colazione rinforzante. Alcune miscele, invece, sono perfette per terminare un lauto pranzo o una cena nel ristorante dell’albergo.

Caffè solubile per bed and breakfast: effetti e proprietà

Come vi abbiamo anticipato prima, non troverete alti livelli di caffeina in questa bevanda ed è un bene. In alte dosi, invece, potrete trovare gli antiossidanti, importanti per il nostro organismo e per contrastare la formazione e la presenza dei radicali liberi.

Tra le altre sostanze nutritive e benefiche che troviamo nel caffè solubile, citiamo il magnesio, il potassio, il fosforo e la niacina, ovvero la Vitamina B3. I sali minerali sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo e di alcune funzioni vitali.

Quali sono i suoi effetti positivi? Possiamo citarne davvero molti.

  1. È in grado di migliorare le nostre capacità cognitive, facendoci concentrare molto di più rispetto caffè espresso;
  2. Alcuni studi stanno cercando di capire come il caffè solubile riesca a prevenire l’insorgere del diabete e dell’Alzheimer;
  3. Durante la dieta, è molto importante accelerare il metabolismo, per smaltire al meglio le sostanze ingerite. Grazie al caffè solubile, potrete notare un miglioramento;
  4. Riesce a stimolare le attività del fegato, regolandone e migliorandone le funzioni.

Per un Bed & Breakfast, un Hotel o un Ostello, vi raccomandiamo delle miscele di caffè solubili. Le migliori miscele vi permetteranno di servire un caffè perfetto e di coccolare al meglio i vostri clienti, creando fidelizzazione.