Certificazione di qualità per Darmar

Darmar è un’azienda che nasce nel 1977 e si occupa di distribuzione a livello nazionale di tè, tisane, dolcificanti e affini. La mission della nostra azienda è infatti quella di fornire solo i migliori tè di qualità ai nostri clienti che decidono di sceglierci.

Ecco perché, in questo articolo, siamo orgogliosi di annunciarti che tutti i nostri prodotti sono dotati di certificazione biologica, che come ti sarà noto, garantisce che tutti i tè di nostra produzione e importazione, sono coltivati ​​senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici dannosi sia per la salute che per l’ambiente.

Ma non solo: noi di DARMAR ci assicuriamo che i nostri tè siano trattati in modo equo e che i lavoratori che li coltivano siano adeguatamente compensati. In questo articolo però vogliamo parlarti nello specifico del certificato IFS. Ne hai mai sentito parlare? Se vuoi sapere di cosa si tratta, ti invitiamo alla lettura!

Standard e certificazione IFS: ecco di cosa si tratta

Lo standard IFS (International Food Standard) è uno standard internazionale per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. È lo standard di riferimento per la conduzione di audit dei fornitori di prodotto a marchio dei distributori. È riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) per la promozione della sicurezza alimentare.

È una certificazione volontaria, si applica ai fornitori che operano in tutte le fasi della lavorazione alimentare successive a quella agricola. I requisiti si riferiscono al sistema di gestione della qualità e al sistema HACCP (Hazard Analysis & Critical Control Points), supportati da programmi di prerequisiti dettagliati, ovvero un insieme di requisiti GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice) e GHP (Good Hygiene Practice):

  • Buone pratiche di riferimento;
  • Sistema HACCP (obbligatorio per legge);
  • Sistema di gestione per la qualità documentato (a esempio conforme alla ISO 9001:2015);
  • Controllo di standard per gli ambienti di lavoro, per il prodotto, per il processo e per il personale.

Appropriate specifiche per:

  • Materie prime;
  • Prodotto finito;
  • Prodotti intermedi/semilavorati (dove richiesto);
  • Monitoraggio dei fornitori;
  • Posizionamento del sito;
  • L’accumulo, la raccolta e l’eliminazione del materiale di rifiuto;
  • Standard igienici e di organizzazione per il personale;
  • Controllo di processo.

Darmar e IFS: ecco il binomio perfetto

Si, hai capito proprio bene! Lo stabilimento di produzione è certificato IFS per tè, infusi, caffè solubile, dolcificante, cacao solubile, cappuccino e cioccolata calda.

La certificazione IFS dimostra che seguiamo rigorosi standard di sicurezza alimentare e di qualità nella produzione dei nostri prodotti. La certificazione biologica è una dimostrazione del nostro impegno per la

Contattaci per info, richieste ed ordini. Saremo a tua disposizione per ogni tua esigenza.